Dopo il lungo confronto tenuto con l’azienda qualche giorno fa riteniamo necessario fare chiarezza sulle prospettive dei lavoratori Pellegrini impiegati all’interno dello stabilimento Acciaierie d’Italia spa.
La società ha confermato la volontà e l’impegno di trasformare l’intera platea dei contratti a tempo determinato in rapporti di lavoro a tempo indeterminato, da concretizzare in parte entro i prossimi mesi e in parte all’esito della gara d’appalto in corso di aggiudicazione.
Allo stesso tempo, ha richiesto la proroga del contratto di prossimità in scadenza, ribadendo l’impegno all’incremento previsto dei profili orari e alla valutazione dei correttivi da noi proposti.
In questo contesto di piena disponibilità aziendale a tenere fede agli impegni già assunti, l’USB ha ritenuto imprescindibile mettere in sicurezza il futuro lavorativo di circa 70 lavoratori e delle loro famiglie, sottoscrivendo il verbale di proroga del contratto di prossimità in questione e monitorandone mensilmente l’applicazione.