Elezione delle rappresentanze sindacali all’interno della Fib s.p.a di Monte Sant’Angelo, Foggia. Sono stati 81 i lavoratori che hanno espresso il loro voto, 76 quelli validi. Tre le liste presentate: Fim CISL, Fiom CGIL e Usb.
Questo il risultato: Fiom 42 voti divisi tra 5 candidati, Film CISL 9 voti tra 3 candidati, Usb 24 voti con un unico candidato. Le elezioni hanno dunque prodotto: due rsu/rls eletti per la Fiom e uno per l’ Usb: Raffaele Scarano, 49 anni.
Raffaele Scarano, rsu/rls Usb: “I lavoratori hanno espressamente manifestato la volontà di essere rappresentati anche da un’altra organizzazione sindacale. Ho quindi cercato e trovato, come candidato in occasione delle elezioni delle rappresentanze sindacali, appoggio, sostegno e condivisione nell’Unione Sindacale di Base. Il mio impegno sarà mirato a rafforzare le trattative sindacali nell’azienda sempre utilizzando lo strumento del dialogo per cercare una soluzione alle problematiche. Il mio ringraziamento ai lavoratori che mi danno fiducia col loro voto, ma anche a Antonio Di Gemma, responsabile Usb di Foggia e ai dirigenti dell’Usb di Taranto per la disponibilità offertami nei nomi di Francesco Rizzo ed Emanuele Palmisano.